B2B Portal for Technical and Commercial Foundry Management
Languages

Foundry Corporate News - Unsichtbar

19. November 2012

Invito per Porte Aperte in IDRA 27-30 Novembre 2012


NoX: TECNOLOGIA IDRA PER PRODUZIONE DI GETTI AD ALTA INTEGRITÀ

LA NUOVA VERSIONE DI PRESSE “COMPACT”

Gentile Cliente,
Siamo lieti di invitarVi al nostro evento di “Porte Aperte in Idra” che si terrà nei giorni

27, 28, 29, 30 Novembre p.v., nella ns. sede di Travagliato, in Via dei Metalli 2,

durante il quale avremo l’occasione di illustrarvi i nuovi sviluppi innovativi che abbiamo realizzato sulla nostra serie di presse OLS, che ora possiamo offrirvi in versione “compatta” (OLS-C), corta quanto una pressa senza ginocchiera, ed il nostro sistema di iniezione TCS (twin control system) che vi garantisce velocità in seconda fase superiori a 10 m/s.

Potrete vedere in fase di costruzione e collaudo finale nel nostro stabilimento più di 12 presse, dai modelli di piccole dimensioni come la OL 560 S a quelli medi come la OL 900 S fino a quelli di grandi dimensioni come la OL 2700 S, e tre presse da 4.200 tonnellate per produzioni di getti strutturali in lega di alluminio e magnesio, una di queste in versione compatta.

Ed in più l’intera gamma di presse a camera calda di nuova generazione recentemente lanciate sul mercato.

Sarà anche l’occasione per brindare al nostro miglior anno, reso possibile grazie alla vostra fiducia e stima nei nostri prodotti e servizi.

In attesa del piacere di poterVi incontrare porgiamo i nostri migliori saluti.

Riccardo Ferrario
Direttore Generale Gruppo Idra

NoX

Oggigiorno le fonderie di alluminio sono chiamate ad affrontare la domanda di getti con migliori caratteristiche di sanità metallurgica che utilizzano leghe di alluminio per nuove applicazioni nella produzione dei veicoli di trasporto.
Getti ad alto allungamento e con caratteristiche meccaniche non ottenibili con la pressocolata tradizionale sono richiesti in quantità sempre crescente sia per ragioni di sicurezza sia in relazione alle tecniche costruttive.

La riduzione di peso è ormai una strada che stanno seguendo tutti i costruttori.
La Idra ha sviluppato una serie di macchine NoX (No Oxide) che sfruttano la tecnologia del vuoto spinto nel contenitore di iniezione e nello stampo per evitare sia l’ossidazione delle lega nel trasferimento dal forno di attesa e nella permanenza nel contenitore, sia l’inclusione di aria e di gas sviluppati dal distaccante nel getto.

Con la tecnologia NoX è quindi possibile produrre, a costi competitivi, getti con un’integrità metallurgica adeguata al trattamento termico T6 con varie tipologie di leghe.

La tecnologia NoX è particolarmente indicata per getti saldabili e per applicazioni che richiedono tecniche di assemblaggio con rivetti o con deformazione plastica.

Inoltre, nell’ambito  delle tecnologie usate per ottenere getti ad alta integrità, viene raccomandata soprattutto per componenti a parete sottile applicati alla struttura degli autoveicoli, mentre per getti di alto spessore la Idra propone la tecnologia SSR che utilizza le leghe nell’intervallo di solidificazione e che consente di produrre con i costi e la produttività della pressocolata dei getti normalmente prodotti in conchiglia o bassa pressione. 

Opens external link in new windowScarica la nostra Tecnologia NoX

THE NEW  OLS – C

IDRA, da sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche per i nostri clienti, è lieta di di presentare ai suoi clienti la nuova versione di presse a camera fredda OLS – C (Compact).

“ Con la versione Compact abbiamo fatto bingo !” dichiara evidentemente soddisfatto l’ing. Ferrario, Direttore Generale del Gruppo Idra, “infatti mettiamo a disposizione  della nostra clientela una versione di macchina potente ed affidabile, a ginocchiera, ma di lunghezza simile alle  macchine a due piani; questa opzione arricchisce la nostra offerta e si aggiunge alle già consolidate macchine della serie OLS e OLR (due piani), dando così al cliente la possibilità di scegliere la pressa che più si confà alle sue necessità”.

Lo spazio in fonderia diventa sempre più prezioso e vitale, ed è una variabile determinate per la scelta delle nuove presse da installare in officina;  spesso la nuova pressa deve essere installata in sostituzione di una pressa vecchia, e piacerebbe poter salire di tonnellaggio, in modo tale da potere produrre in qualità assoluta i getti sempre più complessi e sofisticati che il mercato richiede.

“Scegliete voi la soluzione che ritenete più giusta per il vostro business !

Venite a trovarci al Porte Aperte di Novembre 2012; abbiamo pronta per voi una pressa OL 4.200 S- C da vedere in ciclo automatico”.

Company Info

IDRA s.r.l.

Via dei Metalli, 2
25039 Travagliato (Brescia)

Phone: +39-030-2011.1
Fax: +39-030-2002345

E-Mail:info@idragroup.com

Youtube Linkedin Xing